toma-lecce-Buona la prima per Toma. Il nuovo corso del Lecce con il fresco inquilino della panchina comincia con un successo meritato quanto sofferto: 2-1 il risultato finale per i giallorossi che approfittando del pareggio casalingo del Trapani riconquistano anche la vetta solitaria.

Certo è stato un Lecce dai due volti, bello e scattante nel primo tempo, bruttissimo  nella ripresa durante la quale gli avversari hanno creduto nel pareggio, fallito di un non nulla. Certo il rigore fallito da Jeda ha complicato la gara. È il quarto penalty sbagliato fin qui. Forse qualcosa anche qui il nuovo allenatore dovrebbe fare.  Non dimentichiamo anche l’infortunio di Benassi, quando le tre sostituzioni erano state fatte.

Per il futuro bisogna essere ottimisti. I prossimi impegni, contro la Tritium e il Como, sono abbordabili e dovrebbero consentire alla squadra di abituarsi al nuovo gioco di Toma. La sua impronta si vede già e i giocatori secondo gli osservatori sembrano aver già assimilato i suoi dettami: gioco di prima, lanci negli spazi in profondità, prepotenti incursioni dei centrali, attaccanti sempre in movimento per togliere punti di riferimento.

La gara di domenica scorsa ha evidenziato troppi problemi per un avversario ultimo in classifica. Il Lecce ha fatto fatica a portare a casa i tre punti e non poco. A discolpa dei giocatori si può dire che nella ripresa i carichi pesanti di lavoro si sono fatti sentire, anche perché il gioco del nuovo tecnico punta molto sulla velocità e sulla forma fisica.  I prossimi impegni, contro la Tritium e il Como, sono abbordabili e dovrebbero consentire alla squadra di abituarsi al nuovo gioco di Toma.

Classifica:
Lecce 37, Trapani 36, Virtus Entella 31, San Marino 31, Carpi 31, Sudtirol 30, Pavia 29, Lumezzane 29, Feralpi Salò 27, Cremonese 5, Cuneo 24, AlbinoLeffe 23, Portogruaro 21, Como 21, Reggiana 19, Tritium 9, Treviso 8.

Netta vittoria invece del Casarano contro i giovani del Delfini per 5-1. Intanto il 7 febbraio, per il nostro Casarano, appuntamento di andata sul difficile campo del Fragagnano, una squadra da anni ai vertici del campionato di Promozione.

Classifica:
Casarano 50, Ostuni 44, Virtus Francavilla 42, Leverano 41, S.Vito 34, Carovigno 32, Otranto 31, Fragagnano 30, Francavilla C. 29
Leporano 29, Maglie 26, San Cesario 22, Martano 21, Lorenzo Mariano 19, Stella Jonica 17, Delfini Rosso Blu 16, Latiano 13, Lizzano 11, Massafra 8.