Tarvisio(UD)ritiro del Lecce calcioMentre continua il lavoro dei giallorossi in vista della trasferta a Chiavari di domenica prossima contro i liguri della  Virtus Entella,  si levano due voci dallo spogliatoio del Lecce per caricare l’incontro delle giuste aspettative.

Il primo a dire la sua sull’incontro di domenica è Mariano Bogliacino: «Noi giochiamo un calcio propositivo. A Chiavari vogliamo fare la nostra gara. Il mister ci chiede di giocare sempre per i tre punti e il fatto di schierare quattro punte lo dimostra».

Dalle sue parole anche una conferma del duro lavoro chiesto ai giocatori da mister Toma: «Miglioriamo sempre: nelle ultime due gare, non abbiamo subito gol, ma dobbiamo fare meglio nell’ultimo passaggio che ci permettere di chiudere prima le gare. I gol che facciamo sono frutto del lavoro quotidiano – continua Bogliacino – e degli schemi che proviamo in allenamento. Con Toma proviamo tanti schemi, ma palla la piede siamo sempre liberi di fare ciò che ci viene meglio. Giacomazzi per esempio è bravo a inserirsi mentre Memushaj ha altre caratteristiche, come il tiro da fuori».

Fin qui la voce di un sicuro protagonista fra i salentini, ma c’è anche chi vorrebbe diventarlo come Francesco De Rose che esprime tutta la sua determinazione: «Sono sempre pronto, a disposizione del gruppo e se domenica verrò chiamato in causa dal primo minuto cercherò di dare ancora di più. Speriamo di continuare a vincere per allungare in classifica. Io faccio il mio lavoro in ogni allenamento per cercare di mettere in difficoltà il mister nel momento delle scelte.

Ognuno di noi deve guardare al bene del gruppo, – dice De Rose – perché alla fine quello che conta sono le vittorie della squadra. Il mister chiede ai due centrocampisti di alternarsi negli inserimenti in attacco, Giacomazzi è stato molto bravo in questo nelle ultime gare.

L’Entella? Non sarà una gara facile, – conclude il giovane talento giallorosso – loro hanno fatto molti punti nelle gare giocate in casa. Le partite del girone di ritorno sono sempre più difficili, tutte le squadre vogliono fare punti. Spero che domenica potremo ripetere la prestazione offerta nella gara d’andata».