faticDopo i giorni di riposo concessi dal tecnico Toma, il Lecce ha ripreso gli allenamenti a cui era presente anche Foti, tornato dal ciclo di cure.

Chi dimostra di apprezzare gli allenamenti atletici decisi dallo staff tecnico è il terzino giallorosso Ivan Fatic che descrive il lavoro in questa pausa lontana dalle gare del campionato: «Questo lungo periodo senza impegni ufficiali ci consentirà di allenarci bene e di preparaci al meglio per le ultime cinque gare di campionato. Quando sono arrivato qui ero giù a livello fisico, in questo periodo ho lavorato tanto e ora mi sento a posto fisicamente e sono pronto a dare il mio contributo alla squadra».

«Da quando sono arrivato in Italia – spiega Fatic – sono stato impiegato in diversi ruoli, coprendo tutte le posizioni della fascia sinistra. Con mister Toma quando sono stato chiamato in causa, ho giocato da esterno di sinistra della linea difensiva. A me piace molto spingere sulla fascia, anche se il mister mi chiede di dare copertura alla squadra e di giocare facile. Nelle mie varie esperienze ho sempre cercato di apprendere qualcosa dagli allenatori che ho avuto. Mister Toma è un allenatore che può insegnare calcio, ti aiuta a crescere e anch’io, con i miei 24 anni, devo migliorare».

Il giocatore salentino fa poi un bilancio della sua esperienza in Puglia, non dimenticando il futuro: «Come avevo detto nella mia prima intervista, la cosa più importate per me è trovarmi bene in un posto e devo dire che qui a Lecce ho trovato un ambiente ideale, sia come compagni che come esterno, bene e spero di restarci a lungo. In questo momento il primo interesse è quello della squadra, anche se dovessi giocare tutte le gare da qui alla fine e poi non si dovesse riuscire a salire in serie B, questo non servirebbe a nessuno. Guardiamo a noi in queste ultime partite, cercando di ottenere il massimo e poi si vedrà».