Una settimana che può valere un’intera stagione. Il Casarano si appresta ad affrontare il delicato match contro la Virtus Francavilla, da inizio campionato accreditata come l’anti-Casarano, e la finale di Coppa Italia di giovedì contro il Castellaneta.

“In questi casi – commenta mister Alessandro Longo – la cosa più importante è mantenere la concentrazione. Se si resta concentrati, si commettono meno errori. È pur vero che una squadra che è prima in classifica dall’inizio della stagione e che è in finale di Coppa, a volte, può peccare di presunzione. Solitamente le squadre forti sono un po’ presuntuose. Tuttavia, fino ad ora, noi abbiamo dimostrato di meritare il primato in campionato e la finale di Coppa”.

In riferimento al modo in cui è stata preparata la partita il big match contro il Francavilla, Longo precisa che si è trattato di una “preparazione diversa rispetto a quella della settimana scorsa”, quando l’incontro infrasettimanale contro il Fragagnano, non ha consentito di preparare in modo mirato la successiva gara di campionato con il Lizzano.

“La settimana scorsa – spiega il tecnico rossoazzurro – è stata atipica. Abbiamo potuto solo recuperare dalle fatiche di Coppa. Questa volta, invece, abbiamo avuto più tempo per prepararci all’incontro di Campionato”.